info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 6 giugno 2010

Smartphone:la quota di mercato di Apple è tre volte quella di Android


La guerra fra Apple ed Andoid per la conquista dello spazio mobile,in questi ultimi mesi è stata intensa ma gli ultimi rapporti Nielsen, riferiti al primo trimestre 2010, rivelano che la quota di mercato dell'Apple con il 28% è tripla di quella di Android con il 9%.

Nielsen in ogni caso comunica che il mercato degli smartphone è cresciuto considerevolmente, arrivando al 23% del mercato della telefonia mobile nel primo trimestre 2010, mentre nell'ultimo trimestre 2009 rappresentavano solo il 16% del totale del mercato.
Al primo posto è comunque RIM Blackberry con il 35% seguito da Apple con il 28%, poi da Microsoft windows mobile, con il 19%, quindi da Android con il 9% ed ancora Palm (4%),Linux(3%) e Symbian (2%).

Inoltre sia Apple che Android sono saliti del 2% nel primo trimestre 2010 mentre, nello stesso periodo sia RIM che Microsoft hanno perso il 2% delle quote di mercato.

Nessun commento:

Posta un commento