
Ci sono molti sistemi VPN ed anche molte persone che spendono parecchi soldi, pensando che la loro navigazione sarà completamente anonima ma è molto difficile nascondere del tutto un indirizzo IP. A riprova di questo fatto basta citare quanto è avvenuto ad un uploader che utilizzava la rete anonima giapponese, Perfect Dark-
Infatti un uomo di 43 anni, sarebbe stato arrestato dalla Kyoto high-tech crime task force per aver caricato oltre 1000 episodi di anime,dello show televisivo Big windup!"senza il permesso dei detentori dei diritti . L'uploader pensava, invece di stare al sicuro, perchè usava il sistema Perfect Dark, che doveva assicurare l'anonimato in rete.
Inoltre è già il secondo caso, infatti già a gennaio era stato arrestato un trentasettenne di Kamisato a nord-ovest di Tokyo, come il primo sospetto accusato di usare Perfect Dark per caricare anime. Questo fa riflettere che invece di spendere soldi in sistemi che assicurano un fittizio anonimato e molto meglio spendere quei soldi per comprare copie legali delle opere che si desiderano.
Nessun commento:
Posta un commento