info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 11 giugno 2010

Arrestate due persone che utilizzavano Perfect Dark


Ci sono molti sistemi VPN ed anche molte persone che spendono parecchi soldi, pensando che la loro navigazione sarà completamente anonima ma è molto difficile nascondere del tutto un indirizzo IP. A riprova di questo fatto basta citare quanto è avvenuto ad un uploader che utilizzava la rete anonima giapponese, Perfect Dark-

Infatti un uomo di 43 anni, sarebbe stato arrestato dalla Kyoto high-tech crime task force per aver caricato oltre 1000 episodi di anime,dello show televisivo Big windup!"senza il permesso dei detentori dei diritti . L'uploader pensava, invece di stare al sicuro, perchè usava il sistema Perfect Dark, che doveva assicurare l'anonimato in rete.

Inoltre è già il secondo caso, infatti già a gennaio era stato arrestato un trentasettenne di Kamisato a nord-ovest di Tokyo, come il primo sospetto accusato di usare Perfect Dark per caricare anime. Questo fa riflettere che invece di spendere soldi in sistemi che assicurano un fittizio anonimato e molto meglio spendere quei soldi per comprare copie legali delle opere che si desiderano.

Nessun commento:

Posta un commento