info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 20 giugno 2010

I ricavi di Facebook del 2009 stimati oltre 800 milioni di dollari

Secondo i media i ricavi di Facebook per il 2009 sono stimati intorno agli 800 milioni di dollari, circa 100 milioni in più di quanto precedentemente ipotizzato, questo risulta all'agenzia Reuter, citando fonti anonime, che parla di ricavi più alti di quelli forniti dalla società e da vari analisti.

Anche i profitti netti, sarebbero alti e si parla di decine di milioni di dollari.
I dati reali dei ricavi, comunque, sono tenuti privati dalla società anche se Marc Andreessen, che fa parte del Consiglio d'Amministrazione, aveva detto a luglio che Facebook si avviava a superare i 500 milioni di ricavi per il 2009.

Una crescita prodigiosa in sei anni che fanno sicuramente di Facebook, con oltre 500 milioni di utenti, il social network più grande al mondo.

Le entrate sarebbero dovute per la maggior parte a proventi pubblicitari e il blog di Facebook prevede che potrebbe anche essere superato il miliardo di dollari nel 2010.

Nessun commento:

Posta un commento