info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 3 giugno 2010

La Fox invia avvisi d'infrazione per film ancora da finire


I proprietari dei siti BitTorrent sono abituati a ricevere richieste di takedown dalle major ma in genere questi riguardano DVD di qualità, messi in rete da qualche insider, oppure copie malamente registrate nei cinema, ma ora la Twentieth Century Fox, ha sorpreso gli amministratori di molti siti, mandando e-mail che si riferiscono ad un film che deve ancora essere finito.
Si sa già che molte copie di ottima qualità di film,finiscono in rete proprio perchè le mettono gli addetti ai lavori ma ci sono appassionati che condividono in rete script di film, ancora prima che questi siano messi in lavorazione ed addirittura ci sono molti blog che linkano tale materiale.
Uno di questi script trapelati in rete, riguarderebbe “Water for Elephants” con Reese Witherspoon e Robert Pattinson e tratto da una novella di Sara Gruen, che dovrebbe uscire nel 2011 e la cui lavorazione è iniziata da due settimane.
L'avviso di takedown mandato dal dipartimento per la proprietà intellettuale della Fox, ai proprietari di vari siti BitTorrent minaccia inoltre i siti di azioni legali, nel caso che il file Torrent ed altri collegamenti allo script, non vengano eliminati, entro una certa data.

Del resto la Fox non scherza quando minaccia, soprattutto se è trafugata in rete un'opera incompiuta. Infatti, lo scorso anno, quando una copia incompiuta del film X-Men Origins: Wolverine trapelò in rete, la FOX chiese alla MPAA ed al FBI di occuparsene.
Stavolta però si spera che l'FBI abbia da indagare su cose più importanti, anche perchè, come detto, in genere gli script vengono subito diffusi da blog e siti specializzati e fermare un mare è molto difficile.

Nessun commento:

Posta un commento