info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 1 giugno 2010

Ashton Kutcher pirata di dieci minuti di Killers


Ashton Kutcher marito di Demi Moore e famoso su Twitter, con quasi cinque milioni di fan anche se sembra che da poco sia stato superato da Britney Spears, ha trovato un modo piuttosto strano per promuovere, sempre su Twitter, il suo nuovo film “Killers”, infatti, in un messaggio, sempre su Twitter, dice che "piraterà" i primi dieci minuti della premiere del suo film. E' facile che poi tale clip finirà su You tube, oppure su Ustream sul quale è molto attivo.

Una prodezza promozionale che però potrebbe avere interessanti implicazioni riguardanti il copy-right. Anche perchè nel novembre scorso una giovane ventiduenne di Cicago fu arrestata per aver filmato tre minuti del film di vampiri New Moon Sappiamo infatti che addirittura in base agli accordi ACTA si vuole trasformare il camcording in un reato penale in tutto il mondo e c'è un regime di tolleranza zero, nei confronti di chi fa una registrazione di un film in riproduzione, indipendentemente dalla durata della registrazione stessa, essendo un reato federale e statale.
Molto probabilmente era meglio che escogitava altri sistemi per promuovere il suo film, senza dare un brutto esempio ai tanti milioni di fan che lo seguono su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento