info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 9 giugno 2010

Twitter genera oltre 65 milioni di tweets al giorno



Dick Costolo, COO di Twitter, ha presentato alcuni dati che riguardano la celebre piattaforma al Conversational Media Summit che si è tenuto a New York e secondo lui Twitter ora attira oltre 190 milioni di visitatori al mese e genera oltre 65 milioni di tweets al giorno Ma in questo numero risultano altri visitatori oltre gli utenti registrati ed anzi secondo Costolo, la maggior parte dei visitatori non posta ma utilizza Twitter come mezzo di consumo.
Infatti non è chiaro, quanti dei 65 milioni di tweets sia spam, anche se Costolo dice che non permetteranno a terzi di mettere annunci nel flusso e inoltre, dice anche,che presto Twitter lancerà una dashboard di analisi per i clienti commerciali e le grandi marche.
Per quanto riguarda la privacy, Costolo chiarisce che chi vuole un'utenza protetta può ottenerla, tutto il resto è invece pubblico. http://techcrunch.com/2010/06/08/twitter-190-million-users/
ComScore, come si può vedere dal grafico , è invece in contrasto con i dati di Twitter e ad esempio stima i visitatori unici, in tutto il mondo di Twitter di aprile in 83,6 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento