info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 1 giugno 2010

Google abbandona windows ?


Già molte voci erano girate in rete in tal senso ed anche sul fatto che Google avesse molto a cuore la propria sicurezza, soprattutto dopo l'attacco alla sua rete effettuata lo scorso anno, utilizzando internet explorer 6 e mirando soprattutto al codice sorgente di Google.

Sembrerebbe che Google, ora, voglia muoversi ancora più in tal senso, come riporta il Financial Times, dicendo ai nuovi dipendenti di orientarsi verso sistemi operativi Linux e Mac , in quanto non sarebbe più possibile servirsi di PC con sistema operativo windows.
Anzi, poiché finora Google aveva lasciato massima libertà nei confronti dei sistemi operativi, alcuni potranno continuare ad utilizzare windows ma avranno bisogno di uno specifico permesso.

Del resto avevamo già parlato dell'intenzione di Google, espressa poco tempo fa da Eric Schmidt , in una conferenza sul cloud computing di Google di dirottare tutti i dipendenti dell'azienda, entro la fine dell'anno verso l'uso di Chrome OS, in quanto, sempre per lo stesso Schmidt, l'uso di un sistema operativo, basato sul browser sarebbe stato intrinsecamente più sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento