info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 17 giugno 2010

Secondo Forrester i tablet supereranno i netbook entro il 2012


Ad una conferenza tenutasi a New York,Sarah Rotman Epps, della Forrester Research, ha comunicato le sue previsioni, riguardo,le vendite di tablet, notebook e PC.
Secondo questi dati le vendite di tablet passeranno, dal 6% di quest'anno, al 18% nel 2013, mentre i netbook si stimano, per lo stesso anno al 17%)-
Nel 2015,poi le vendite di tablet si dovrebbero assestare intorno al 23%, superando le vendite dei desktop intorno al 18% e quelle dei netbook, intorno sempre al 17%, mentre le vendite dei portatili dovrebbero essere, sempre negli Stati Uniti, intorno al 42%.
Ciò segna qualcosa di veramente rivoluzionario, ma l'Apple che ha già venduto due milioni di IPAD e facilmente arriverà ai 3500.000 previsti per quest'anno sarà la sola ditta ad acaparrarsi il 23% di vendite dei tablet od uscirà qualche concorrente, oppure Forrester dovrà cambiare le sue previsioni?
Sempre secondo la Forrester nel 2015, ci saranno 59 milioni di persone che useranno i tablet.
Come detto, sono previsioni sorprendenti, c'è ora da vedere, se il trend delle vendite nei prossimi anni, le confermerà.

Nessun commento:

Posta un commento