info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 11 giugno 2010

Proteste per la personalizzazione dell'homepage di Google


Google per lanciare la nuova funzionalità che consente agli utenti di cambiare la propria homepage di Google, con foto artistiche o immagini prese dal proprio computer, ha deciso di lanciare per 24 ore, un edizione speciale di doodle, la personalizzazione dell'homepage, con immagini d'artisti e molto colore, ma subito i blog sono stati investiti dalle proteste degli utenti, preoccupati che si trattasse di un cambiamento definitivo rispetto alla spartana home page a cui siamo tutti abituati. Tanto è vero che dopo dieci ore, il doodle è stato rimosso e si è tornati alla versione classica.

Sul
blog di Google, si chiarisce che a causa di un bug, non appariva in home page il link che spiegava come il doodle fosse una promozione della nuova funzionalità offerta agli utenti di poter personalizzare la propria home page con immagini di loro gradimento, così la maggior parte delle persone aveva creduto ad un cambiamento dell'home page standard di Google, cosa che ha costretto lo staff a bloccare subito l'esperimento ed a ritornare all'immagine classica.

In ogni caso per personalizzare invece lo sfondo nel proprio computer, basta cliccare sul link che appare in fondo alla pagina, accedere al proprio account Google, andare poi sul selettore d'immagini, scegliere l'immagine che più piace e fare click su “seleziona”. Sarà, comunque possibile, tornare in ogni momento allo sfondo tradizionale, cliccando sul link “rimuovi immagine di sfondo” che si troverà in basso a sinistra sull'home-page.

Nessun commento:

Posta un commento