info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 31 maggio 2010

Le major ricavano solo 30.000 dollari da Pirate Bay


Le major dovrebbero incassare, dai vari contenziosi oltre 6 milioni di dollari dal team di Pirate Bay, ma nonostante tutti i loro sforzi, sono riusciti finora solo a ricavare 30.000 dollari da Carl Lundström, che in realtà era poco coinvolto con il sito. Tutti gli esattori non sono stati in grado di trovare un qualsiasi bene di Peter Sunde e dei fondatori di Pirate Bay Fredrik Neij e Gottfrid Svartholm, da poter ipotecare.

Del resto i tre del team avevano parlato molto chiaro, dopo aver perso la causa che li costringeva al pagamento del risarcimento di oltre un milione di dollari ciascuno e di cui in settembre ci dovrebbe essere l'appello, dicendo che essi non possedevano nulla e che se anche avessero avuto qualcosa, avrebbero preferito bruciarlo piuttosto che darlo alle major.

Inoltre subito, dopo aver perso la causa essi hanno trasferito i loro conti altrove, chi dice alle Seychelles, quindi, essendo fuori del territorio svedese è difficile ottenere un'ingiunzione.
Del resto anche Lars Gimby di un'agenzia di recupero crediti svedese ha detto sconsolato, che non possono pignorare beni che non esistono.
Nello stesso tempo, il sito Pirate Bay nonostante, tutte le spese legali sostenute dalle major, contro host, ISP, tracker è più on line che mai.

Nessun commento:

Posta un commento