info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 4 maggio 2010

Twitter chiude l'account di due siti BitTorrent

Sembra che il comportamento di Twitter, nota piattaforma di micro.blogging nei confronti dei siti BitTorrent sia altalenante e sempre più caratterizzata da amore ed odio.

Ad esempio a febbraio, accusò i siti torrent di attacchi phishing ed in particolare, disse che uno sviluppatore torrent introduceva backdoor nel suo codice, che permettevano di rubare le password e dirottare gli account Twitter.
In seguito, però chiese aiuto a BitTorrent per utilizzare il suo protocollo, con lo scopo di distribuire file in modo più veloce ed efficiente, risparmiando risorse.
C'è quindi un 'interoperabilità e fa sicuramente piacere che Twitter apprezzi BitTorrent, anche perché molti siti Torrent lo utilizzano per comunicare con i loro utenti.

Ma la scorsa settimana, due siti Torrent hanno avuto
chiusi i loro account con l'accusa, piuttosto generica di “abuso”, si tratta di YourBitTorrent e TorrentSurf.
Molto probabilmente il motivo della sospensione dell'account è legata a qualche violazione del diritto d'autore ma potrebbe anche essere che i siti abbiano ecceduto nei link e quindi essere stati sospesi, per spamming, come il regolamento di Twitter prevede.

In ogni caso, anche per i siti stessi, dire solo “abuso” è un po' poco, speriamo quindi che Twitter spieghi meglio le cause della sospensione.

Nessun commento:

Posta un commento