info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 27 maggio 2010

Newzbin torna con sede sociale alle Seychelles


Il sistema è stato già sperimentato da Pirate Bay quando ha avuto problemi legali e fa pensare che dietro i domini Newzbin.com and Newzxxx.com, sito partner con contenuti per adulti, che ora risultano di proprietà della WCIS Limited, società con sede sociale alle Seychelles, ci siano sempre i vecchi proprietari di Newzbin.

Per ricordare la vicenda di cui abbiamo largamente parlato, il sito Newzbin aveva perduto un'importante causa contro la MPA, risultando colpevole di violazione di copy-right. Una vittoria di Pirro a vedere il succedersi degli eventi, perchè ora, molto probabilmente, la MPA non prenderà una lira e si ritroverà con l'indicizzatore Usenet, più forte di prima.

Infatti subito gli amministratori hanno dichiarato bancarotta e poi hanno subito un provvidenziale furto del codice da fantomatici hacker che hanno detto, che poiché amavano troppo Newzbin, non volevano lasciarlo morire ed avrebbero creato Newzbin 2. Ora è arrivata la notizia della vendita dei domini ma dei quali i proprietari continueranno a disporre su “base leasing”, per coprire in parte i debiti.
Diciamo la verità questi siti, sanno perfettamente di arricchirsi sfruttando attività illegali e stanno sempre con una valigia pronta, destinazione Seychelles. Ricomincerà per la MPA la solita caccia al topo che, una volta messo alle strette, cambierà proprietario, luogo in cui tiene i server, host.

Del resto tutti hanno imparato da Pirate Bay che sono anni che fa così.

Nessun commento:

Posta un commento