info blog
Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.
mercoledì 12 maggio 2010
Isohunt indicizza oltre 5 milioni di Torrent
Isohunt uno dei più vecchi siti sulla piazza, infatti è nato, nel 2004, in un anno ha triplicato i Torrent da lui indicizzati, arrivando molto vicino ai cinque milioni di Torrent.
Il sito, vede inoltre sempre crescere i suoi visitatori, entrando a far parte dei 250 siti web più visitati.
I suoi problemi con la MPAA e con la CRIA canadese non l'hanno fermato ma l'hanno costretto a lunghe cause legali.
Inoltre, sempre in seguito al contenzioso con la MPAA è stato costretto ad introdurre una versione lite, simile a qualunque motore di ricerca, come ad esempio Google, per i visitatori degli Stati Uniti, cercando di evitare in tal modo, l'imposizione da parte del tribunale di un filtraggio preventivo, basato su parola-chiave.
Gary Fung, il proprietario dice che Isohunt è il più grande indice dei Torrent disponibili, un impressionante 10.712 terabyte di dati.
Nella scorsa estate poi, il team di Isohunt, ha riscritto il codice di indicizzazione e ciò ha subito determinato l'aumento dei Torrent indicizzati da 1,65 a 3,49 milioni. Indubbiamente un'ulteriore crescita di Isohunt dovrebbe essere legata ad un rinnovo dell'hardwere, intanto il sito non può certo lamentarsi, avendo triplicato il numero dei torrent indicizzati, dei risultati conseguiti in un anno.
Etichette:
BitTorrent,
Canada,
CRIA,
Google,
indicizzatore,
Isohunt,
motore di ricerca,
MPAA,
p2p,
siti Torrent,
Stati Uniti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento