info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 23 maggio 2010

Microsoft perde l'appello in Lituania


All'inizio di quest'anno, la Microsoft aveva intentato causa al più grande tracker BitTorrent in Lituania, in quanto secondo la società, il sito BitTorrent LinkoManija era colpevole di aver agevolato la distribuzione non autorizzata di Office 2003 ed Office 2007.

La Microsoft era riuscita in un primo momento ad ottenere un 'ingiunzione contro il sito ed anche contro il suo amministratore, al quale erano stati congelati i conti personali ma ora l'appello ha ribaltato le cose.
Infatti secondo il tribunale il sito non deve essere chiuso, né bloccati i conti correnti del proprietario fino alla conclusione del processo. Del resto la Microsoft aveva anche richiesto un risarcimento danni di 45 milioni di dollari.
Questa è la seconda battuta d'arresto per la Microsoft in Lituania, infatti anche la causa contro un utente di LinkoManija, colpevole secondo la famosa società di aver condiviso Windows 7 Ultimate illegalmente non è andata a buon fine, in quanto l'imputato è stato riconosciuto innocente per mancanza di prove valide.

Rimane ancora, però in piedi il processo contro LinkoManija, la cui data d'inizio non è, a tutt'oggi, stata ancora fissata.

Nessun commento:

Posta un commento