info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 4 maggio 2010

Bulgaria: chiusi i più grossi siti BitTorrent

Giro di vite per i siti BitTorrent in Romania, dopo che c'è stato un accordo fra l'IFPI ed il ministero degli interni ed addirittura il responsabile reati informatici è apparso in televisione, annunciando la chiusura di due dei più grandi siti BitTorrent bulgari, Zamunda.net e Arena.bg.
L'IFPI ha inoltre, chiesto un maggiore appoggio da parte degli ISP che dovrebbero filtrare i file-sharer e comunque dopo l'accordo siglato, subito si
sono avute, come detto reazioni.

Infatti Yavor Kolev, responsabile dei crimini informatici in televisione ha detto, che chiuderanno Zamunda BG ed Arena che forniscono film e musica pirata e guadagnano tramite SMS premium inviati dai loro utenti. Ha anche rassicurato, però che gli utenti del sito non saranno arrestati ma è intenzione delle autorità fare piazza pulita dei vari siti pirata presenti in Bulgaria, istituendo, nello stesso tempo, piattaforme di download legale dei file.

Nessun commento:

Posta un commento