info blog
Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.
sabato 15 maggio 2010
Facebook rimuove fan page di siti Torrent
Ci sono molti siti Torrent che hanno una fan page su Facebook e che comunica ai fan le novità presenti sul sito, non presenta link a Torrent. Da poco il sito KickassTorrents ha aperto una propria fan page su Facebook che in poco tempo ha collezionato oltre 25.000 fan ma Facebook ha rimosso la pagina, con la motivazione che il sito Torrent non ha rispettato i termini del servizio.
La cosa è suonata strana proprio perchè non erano presenti link a Torrent od ad altro materiale illegale, il discorso sembrerebbe più legato proprio al nome del sito Torrent ma allora non si capisce perchè altri siti Torrent abbiano ancora la loro fan page su Facebook.
In passato Facebook aveva bloccato la funzionalità “Share on Facebook” di Pirate Bay ed aveva minacciato Limewire di fare altrettanto, dicendo che "Facebook rispetta i diritti d'autore e i nostri termini di servizio vietano il posizionamento di 'Share on Facebook link' su siti che contengono qualsiasi contenuto che è illecito", ma nel caso di KickassTorrents non è molto chiaro il motivo del ban e sembra al contempo illogico che decine di siti Torrent hanno invece ancora attivo il pulsante “Share on Facebook”. Si aspettano, quindi chiarimenti del gesto da parte dei responsabili di Facebook.
Etichette:
Facebook,
fan page,
KickassTorrents,
Limewire,
magnet link,
p2p,
Pirate Bay,
siti Torrent
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento