info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 25 maggio 2010

Record di download per il finale di Lost


Frantumati tutti i precedenti record, in meno di un giorno oltre un milione di persone hanno scaricato gli ultimi due episodi e la maggior parte delle richieste di download provengono da paesi dove i fan dovranno aspettare ancora parecchio, prima di vedere in TV gli episodi della loro serie preferita.

Del resto abbiamo anche visto che nella classifica delle serie più scaricate del 2009, Lost si è piazzato al secondo posto, dopo Heroes.
In ogni caso, mai c'era stato un successo simile, come per il finale che molto probabilmente arriverà a quattro o cinque milioni nel giro di una settimana, anche se in genere ogni nuovo episodio trasmesso è sempre stato seguito da 1,5 milioni di download nelle prime settimane.

Si ricorda ,però che scaricare serie TV è illegale, anzi per cercare di ridurre il fenomeno, il finale di Lost è stato trasmesso in 58 paesi, contemporaneamente o dopo 48 ore rispetto agli USA.

Questo accorgimento, se sempre meglio strutturato dovrebbe sicuramente far ridurre drasticamente i download delle serie TV, anche perchè si rivolgono soprattutto a BitTorrent, gli utenti dei paesi dove la serie non è ancora stata trasmessa.
Ad esempio un 15% delle richieste di download provengono dall'Australia ma probabilmente presto cesseranno in quanto domani la serie sarà trasmessa anche lì.

Nessun commento:

Posta un commento