info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 11 maggio 2010

Spagna: Rojadirecta, sito di streaming sportivo,dichiarato legale


Un tribunale spagnolo ha dichiarato legale il sito Rojadirecta, che si occupa di streaming sportivo, dopo tre anni di battaglia legale intentata contro di lui da Audiovisual Sport, titolare di diritti sportivi.
Rojadirecta, operativo dal 2005, è un sito molto famoso a livello mondiale, che ha link che portano a molte partite di calcio ed ad altri eventi tipo NBA, MLB, NFL, NPB, IPL.

Ora la sentenza definitiva fa felici molti utenti, che possono essere certi che tutti gli eventi sportivi, compresa la prossima Coppa del mondo Fifa, saranno disponibili su Rojadirecta.
Del resto, Rojadirecta, al pari dei siti BitTorrent, già dichiarati legali in Spagna, ospita solo link ed anche se ha pubblicità, non ricava direttamente guadagno dalle violazioni.

Già lo scorso anno la corte distrettuale aveva lasciato Rojadirecta on line ed, in seguito, Audiovisual Sport è ricorso in appello ma il tribunale provinciale di Madrid si è dichiarato
d'accordo con quanto deliberato dalla corte distrettuale, considerando Rojadirecta un'operazione legale
Ovviamente il proprietario di Rojadirecta è molto felice e conferma che essi non ospitano materiale illegale ma sono solo un indice di flussi di sport e dice che non hanno mai voluto cedere alle minacce di paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Messico, Argentina, Portogallo ecc, e non hanno voluto togliere i link, ed ora la legge spagnola ha dato loro definitivamente ragione.

Nessun commento:

Posta un commento