info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 22 maggio 2010

Rapidshare non è colpevole di violazione del copy-right


Secondo la Corte Distrettuale della California, Rapidshare non è colpevole di violazione del copy-right.
La vicenda risale a quando la società di media per adulti, Perfect 10, presentò querela nei confronti del famoso sito di hosting fra l'altro anche perchè secondo l'azienda, il sito violava il copy-right di molte sue immagini.

Rapidshare, in un primo momento aveva richiesto che la causa fosse spostata in Germania ma il tribunale non concesse questa possibilità, essendo la ditta che aveva ricevuto il danno con sede sociale negli USA.
Invece alla fine il tribunale americano ha dato ragione a Rapidshare,dicendo che il sito non promuove alcuna violazione del diritto d'autore, una seconda vittoria importante per il famoso sito di hosting, dopo quella già riportata presso i tribunali tedeschi, di cui abbiamo già parlato qui.

Secondo Christian Schmid, fondatore di RapidShare, questa vittoria rappresenta una pietra miliare molto importante anche perchè differenzia il sito, da altri di hosting, che incoraggiano, anzi i loro utenti nel caricare materiale coperto dal copy-right. Invece, sempre secondo Schmid, Rapidshare fa di tutto per evitare materiale illegale, rimuovendo le pagine e cercando di trasformare i pirati in clienti, in quanto intende reindirizzarli verso negozi on line dove possono trovare il materiale che cercano, pagando.

Nessun commento:

Posta un commento