info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 10 maggio 2010

Il nuovo VCDQuality.com appare on line


Nell'ultimo decennio VCDQuality.com dava informazioni riguardo alla qualità del materiale pirata che si trovava on line, ora il sito ritorna in auge, con un nuovo proprietario, un restayling completo ed il supporto per gli utenti BitTorrent.
Come molti sapranno, dietro le realise di molto materiale on line, c'è il famigerato gruppo “scena” che è una comunità che preferisce mantenere la propria privacy ma secondo la MPAA, il gruppo “scena” si trova all'apice della piramide della pirateria, perché è dai loro server che poi il materiale illegale è immesso on line.

Ma non tutti i filmati rilasciati hanno la stessa qualità, quindi da oltre un decennio,
VCDQuality.com, creato nel 2001 dava all'utente medio un 'idea di che film fosse maggiormente diffuso in internet e di che qualità fosse. Certo poi, poiché il sito è legale, commetteva reato chi andava a cercare quel film e lo scaricava.
Insieme con il nome della realise veniva poi indicata la fonte, ossia se si trattasse di un DVDRIP,CAM,DVD Screener,Regione 5, inoltre c'era anche l'NFO, ossia un piccolo testo descrittivo del file, distribuito dal gruppo Scena responsabile ed un link per la visione del film su IMDb.

In seguito però il sito ha avuto vari problemi ed otto settimane fa il server è completamente andato.
Ma ora con un nuovo proprietario il sito riappare con un nuovo look e nuove funzionalità ed estende il campo anche alle emissioni di gruppi BitTorrent.

In effetti trascurare tutto il mondo P2P, a favore dei gruppi scena, sembra riduttivo al nuovo amministratore Neversoft, il quale si augura che il sito possa divenire l'equivalente di IMDB per la scena warez, con servizi utili anche per i siti BitTorrent ed Usenet. Anche perché mentre nei siti Torrent ci sono commenti che sono utili per individuare se un torrent è un “fake”, non ci sono molti commenti sulla qualità della realise ed è su questo punto che VCDQ vuole insistere.
Inoltre, altri hanno cercato di copiare VCDQ. com, ma unendo poi il link per il download, mentre il sito vuole dare solo informazione, rimanendo del tutto legale.

Nessun commento:

Posta un commento