info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 28 maggio 2010

Con Vuze trasferiti oltre 100 milioni di video


Vuze, nato nel 2003 con il nome di Azureus, ha aggiunto al suo client molte funzionalità tra le quali, un motore di ricerca, l'integrazione di dispositivi e un DVD-burning, che lo fanno stare, nelle preferenze degli utenti BitTorrent, saldamente al secondo posto, dopo uTorrent.
Ormai sono più di 100 milioni i video trasferiti da Vuze ad Itunes, consolle di gioco come Xbox 360, Playstation 3, PSP e Tivo e questa caratteristica sembra piacere molto agli utenti di Vuze.
Infatti al contrario della maggioranza dei client, Vuze non si è concentrato solo sul download, in quanto,come dicono i responsabili di Vuze, gli utenti BitTorrent, vogliono sempre più un client che permetta di trovare, scaricare e riprodurre contenuti disponibili sul web ed essi hanno cercato di spingere il loro lavoro in questa direzione.
Ad esempio la funzionalità di ricerca, aggiunta nel 2008 permette di ricercare appunto nei siti Torrent agli utenti senza che essi debbano utilizzare il loro browser web.
La comunità Vuze esegue oltre 50 milioni di ricerche al mese e questa è una cifra che continua a crescere e rappresenta un vantaggio anche per i siti Torrent. Ad esempio KickassTorrents, da poco aggiunto ai motori di ricerca di Vuze ha visto aumentare i suoi visitatori, grazie a Vuze. Infatti, dopo che è stato incluso, il sito ha ricevuto ulteriori 100.000 visite uniche al giorno.
Insomma Vuze è un client completo ed in evoluzione e sempre pronto a competere con uTorrent, che come abbiamo visto ha anch'esso introdotto, oltre al download importanti novità e da questa gara fra i due più grandi client, ne traggono benefici, soprattutto gli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento