info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 21 maggio 2010

Anche Newzbin chiude


Uno dei più grandi indicizzatori Usenet chiude ed i suoi amministratori danno la colpa del fatto al costo delle spese legali dei procedimenti avuti contro la MPA.
Non si sa esattamente cosa succederà ma il messaggio che campeggia nella home è abbastanza chiaro, c'è scritto,infatti:“Purtroppo il sito Newzbin deve chiudere a causa delle azioni legali contro di essi".
Sembrerebbe proprio che il sito debba chiudere per bancarotta e sia stato messo in amministrazione controllata. Da quello che risulta, poi in un blog, sembrerebbe che debba alla MPA, oltre 230.000 euro di spese intermedie ed a questo senza che si sia giunti ad una sentenza chiara su i risarcimenti danni e che poi abbia anche altre cause fra le quali una con una industria di software, sempre per problemi di copy-right.
Per ricordare un po' la vicenda a febbraio il sito perse una causa importante contro la MPA, a febbraio di quest'anno e la Corte ha riconosciuto il sito responsabile di violazione del copy-right .

Nessun commento:

Posta un commento