info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 13 maggio 2010

Hollywood ottiene ingiunzione contro ISP per disconnettere Pirate Bay


Alcune major americane, fra le quali Disney Paramount, Sony, Twentieth Century Fox, Universal Studios e Warner Bros, avevano minacciato http://p2p.atuttonet.it/news-p2p/studios-minacciano-cb3robcyberbunker-l%e2%80%99host-di-pirate-bay.php l'host di Pirate Bay in Germania, CB3ROB Ltd, di azioni legali se, non avesse disconnesso Pirate Bay.

Ora, sembrerebbe proprio, che dalle parole siano
passati ai fatti eabbiano ottenuto una ingiunzione preliminare contro CB3ROB Ltd da parte della Corte Regionale di Amburgo.
Nel provvedimento concesso, sarebbe vietato a CB3ROB Ltd di collegare i server di Pirate Bay ad internet.
Il provvedimento si riferisce in particolare ad alcuni film, The Bounty Hunter, Alice in Wonderland, Our Family Wedding, Green Zone, Repo Men e Cop Out, i cui download sarebbero disponibili sul sito di Pirate Bay.

Il giudice avrebbe deciso, che l'ISP è responsabile delle violazioni, per il principio per il quale chi è consapevolmente collegato ad infrazioni diviene oggetto di provvedimento anche se le violazioni non sono direttamente compiute da lui.
Le uniche soluzioni possibili sono o che l'ISP impedisca l'accesso ad internet a Pirate Bay o che il sito stesso, per la prima volta nella sua storia, rimuova i film oggetto del contendere.

Anche perchè, in caso di non pronto adeguamento alle decisioni del giudice le pene sarebbero severe per l'ISP, che potrebbe essere condannato anche a 250.000 euro, per ogni caso di violazione appurato, per i film nominati sopra ed anche fino a due anni di prigione.
Vedremo ora come decideranno di reagire l'ISP e Pirate Bay, vi terremo informati
.

Nessun commento:

Posta un commento