info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 6 maggio 2010

MechWarrior 4 distribuito tramite BitTorrent


Il protocollo BitTorrent elimina molti problemi riguardanti le congestioni di rete e fa piacere che anche MekTek, dopo il crash del server ha deciso di servirsi solo di BitTorrent, per distribuire MechWarrior il gioco gratuito rilasciato pochi giorni fa. Subito il server di MekTek è stato bombardato da oltre 100.000 persone che cercavano di ottenere la copia gratuita ed i è rapidamente crollato, rendendo impossibile, scaricare il gioco. Ora il produttore sta pensando ad un nuovo modo di distribuzione, senza l'utilizzo di MTX. Il sistema si baserebbe su un file auto-istallante che potrà essere distribuito tramite il client BitTorrent più comodo per gli utenti.
Già MekTek utilizzava BitTorrent ed http, ora è
passato soltanto a BitTorrent.
Già in precedenza la EA aveva utilizzato BitTorrent per distribuire la beta di Warhammer ed anche la CBC, due anni fa, con uguali problemi al server per la distribuzione in Canada, usò BitTorrent. Soprattutto in caso di un file pesante e che molte persone cercano contemporaneamente di scaricare, BitTorrent è la strada più giusta, permettendo una veloce distribuzione del file, condiviso da più utenti e facendo risparmiare soldi ai produttori

Nessun commento:

Posta un commento