info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 9 giugno 2010

Esce Safari 5 ma Internet Explorer 9, nei test è più veloce


E' stato presentato Safari 5 al WWDC mettendo in evidenza, oltre le nuove funzionalità anche il fatto che è più veloce di Chrome 5.0 del 3% ed anche del doppio di Firefox 3,6 ma non è stato fatto alcun accenno ad Internet Explorer.

Però il team di explorer nel blog ha mostrato un video che mostra chiaramente come IE9 sia più veloce di Safari. Il discorso, quindi finisce qui? Non proprio. E' vero, che per le applicazioni web che si basano su accelerazioni hardwere tipo i giochi 3D, IE 9 presenterà una marcia in più ma per applicazioni web basate su un pesante Java script, come Gmail, Safari non è niente male.
Tra le altre novità di Safari 5 presentate al WWDC ricordiamo che offre supporto per tutta una serie di specifiche HTLM come i sottotitoli, la geolocalizzazione, il full screen per i video.

Inoltre, altra novità interessante è un sistema di estensioni, come da anni fa Mozilla con Firefox.
Inoltre attraverso il Safari Developer Program gli sviluppatori potranno sviluppare estensioni basate su HTML 5 CSS3 e javascript e da quest'estate verrà aperta dall'Apple, una Safari extension gallery, dove gli utenti potranno scegliere e scaricare le estensioni, si spera, nel frattempo create.
E' inoltre da segnalare Safari Reader per quanto riguarda l'interfaccia, che permetterà di leggere pagine web, più velocemente senza distrazioni provocate da ads od immagini.
Inoltre è stato aggiunto Bing come opzione nei motori di ricerca che si affiancherà a Google e Yahoo.

Nessun commento:

Posta un commento