Qualche giorno fa avevamo parlato della chiusura di Torrent-Finder ed anche di molti altri siti, accusati di aver violato le leggi sul copy-right e sulla contraffazione.
Ora il Dipartimento di Giustizia (DOJ) e Immigration and Customs Enforcement (ICE), hanno confermato il sequestro di 82 domini e hanno rilasciato dichiarazioni dicendo che l'operazione ha mirato a colpire rivenditori on line di una vasta gamma di prodotti contraffatti, fra cui articoli sportivi, scarpe, borse,abbigliamento, copie illegali di DVD, protetti dal copyright, contenenti musica, software e giochi.
I responsabili dell'operazione hanno detto che, in tal modo, cercano di tagliare i fondi a chi vuole sfruttare l'ingenuità altrui per proprio tornaconto personale. Quello però che ha stupito i media e che non è stato ancora ben chiarito dai responsabili dell'operazione, perchè nella lista dei domini bloccati compaiano tre siti con link di musica e Torrent-finder che è un meta motore di ricerca. A meno che non si voglia colpire i siti BitTorrent e questa sia una specie di prova generale in ogni caso, sembra che ci siano ancora molti altri siti che stanno per avere il loro dominio oscurato.