info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 4 novembre 2010

Il caso di Mp3tunes coinvolge la musica in cloud

EMI, ha denunciato circa tre anni fa Robertson ed MP3tunes.com, d'infrazione del copyright,ora si avvicina la sentenza il cui esito potrebbe interessare secondo Robertson un gran numero di società coinvolte nei media digitali, fra cui Google e Apple.



Robertson ha avuto già problemi di copyright per quello che riguarda la sua prima compagnia ed il contenzioso è stato risolto trattando con la RIAA, ma secondo lui, in questo caso si mette in discussione il diritto degli utenti di archiviare i propri file come e dove vogliono.


Secondo l'EMI, invece il sito di Robertson permetteva di immagazzinare nel cloud, canzoni pirata trovate con l'aiuto di Sideload.com, motore di ricerca musicale.


Mp3tunes, consente agli utenti di scaricare canzoni in loro possesso nella nuvola sul computer o su dispositivi abilitati ed anche Apple e Google stanno lavorando ad analoghi servizi di cloud storage. Per cui, secondo Robertson, una sua sconfitta nel procedimento intentato dalla EMI, potrebbe bloccare anche altre iniziative di cloud storage, dove l'utente mettendo i propri media nel cloud, li potrà poi riusare per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento