Google si lancia nella più grande vetrina del web, dove sarà anche possibile fare shopping con le star e seguire il loro modo di vestire. Invece di un negozio on line con molte marche si tratta di un vero e proprio spazio web dove, aziende, blogger e celebrità avranno i loro negozi virtuali.
L'idea è venuta a Google dopo aver visto che, con il maggior uso di smartphone e tablet si è avuto un aumento dello shopping on line, in quanto la gente sta più ore connessa ad internet anche lontano dal PC. Secondo molti esperti le vendite di accessori e vestiario rappresentano il 14% di quelle globali dell'e-commerce ed andranno aumentando nei prossimi dodici mesi.
Nel servizio ideato da Google, ognuno può creare una propria boutique personalizzata, sfruttando l'algoritmo di ricerca di Google, che utilizza quanto precedentemente sfogliato dall'utente grazie alla tecnologia like e propone vestiti ed accessori appunto abbinati con le precedenti ricerche. Il servizio però è attivo solo negli USA, altrove è solo possibile sfogliare le pagine.
Nessun commento:
Posta un commento