Qualche giorno fa è stata rilasciata la versione stabile di uTorrent 2.2 con l'app studio finalmente disponibile per oltre 65 milioni di utenti ed inoltre con altri cambiamenti riguardo alla sicurezza.
BitTorrent, infatti aveva lanciato, durante l'anno, due client sperimentali Griffin e Falcon con varie funzionalità, che poi sono state sperimentate e provate da molti utenti.
Una in particolare, BitTorrent app, un estensione framework, basata sul web, doveva aggiungere nuove funzionalità senza appesantire il client, creando qualcosa simile agli add-on dei browser web o alle applicazioni degli smartphone. Poi, una volta sperimentato il sistema ed aggiustato quello che non funzionava, con la realise 2.2, la BitTorrent ha messo l'App studio a disposizione di tutti gli utenti del suo client, con già presenti una manciata di applicazioni, approvate da BitTorrent.
Un'applicazione, ad esempio, presente è quella di VODO, piattaforma indipendente dove i registi possono mettere a disposizione i loro lavori gratuitamente che ha, per l'occasione, presentato due nuovi film 'Four Eyed Monsters” e “Snowblind”, che verranno visti da milioni di persone senza che i registi debbano preoccuparsi della distribuzione. La versione 2.2, inoltre presenta miglioramenti per quello che riguarda il supporto ai magnet link. Inoltre sarà possibile spostare i file senza interrompere il download degli stessi e sono stati migliorati i sistemi di sicurezza per gli utenti di servizi proxy collegati ad un tracker UDP ed inoltre, questi utenti possono, ora, meglio configurare il client in modo di essere realmente anonimi.
Nessun commento:
Posta un commento