Abbiamo detto, pochi giorni fa, che anche per evitare fughe dei suoi migliori dipendenti, Google ha deciso di premiare con un aumento di stipendio del 10% ed un bonus di 1000 dollari, tutti i suoi dipendenti.
Ora però, aumenta lo stipendio anche dello staff dirigenziale infatti come riferisce Cnet Patrick Pichette, Nikesh Arora, Alan Eustace, e Jonathan Rosenberg avranno un aumento del 30% per il 2011, ciò vuol dire 650.000 dollari, invece di 500.000. Inoltre i membri dello staff avranno altri vantaggi molto remunerativi, basta pensare che ad un ingegnere dello staff è stato dato un premio limitato di 3,5 milioni di dollari, purchè rimanesse con la società e non accettasse l'offerta di Facebook.
Invece il triunvirato alla guida di Google, ossia Eric Schmidt e i co-fondatori Sergey Brin e Larry Page, continueranno a ricevere lo stipendio simbolico di 1 dollaro, ma essi controllano più della metà in circolazione delle azioni Google, non hanno bisogno di altri premi. In figura abbiamo messo, l'immagine di oggi di Google, veramente notevole, per celebrare i 160 anni dalla nascita di Robert Louis Stevenson.
Nessun commento:
Posta un commento