Come sappiamo, circa tre settimane fa è uscito il film “ The social network” di David Fincher che racconta la storia romanzata dei creatori di Facebook, fondata nel 2004. Il film ha riportato un grande successo ai botteghini incassando 75 milioni di dollari, solo negli Stati Uniti. Ma gli irriducibili amanti del download illegale, continuavano a cercare copie del film nei siti Bit Torrent come dimostrano i risultati delle ricerche.
Ora sembrerebbe che un DVD screener del film sia trapelato in rete, molto probabilmente da fonti legate allo studio di produzione e dopo solo 24 ore, era stato scaricato da oltre 100.000 persone . La maggior parte dei peers provengono dagli Stati Uniti (31%), seguita dal Regno Unito (14%), Canada (9%), Australia (8%) e India (4%).
Questo farebbe supporre che facilmente il film su Facebook, potrebbe rientrare nella classifica dei film più piratati del 2010.
Chiaramente del successo della diffusione delle copie illegali , non possono essere soddisfatti i produttori del film. Vedendo soprattutto la statistica dei download illegali negli USA, sembrerebbe proprio, che nonostante le oltre 5000 persone citate dal gruppo legale del Copyright Group, per avere scaricato illegalmente The Hurt Locker, gli statunitensi non vogliono proprio capire che i film è meglio vederli al cinema o acquistarli tramite vie legali.
Nessun commento:
Posta un commento