info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 16 novembre 2010

Rapidshare, vince su Rapidshare.net

Ormai sappiamo bene che Rapidshare intende attuare una politica a rispetto delle leggi sul copy-right, anche per tale scopo ha intentato azioni contro vari siti, che abusavano del suo marchio e violavano il copy-right. L'ultima vittoria è sul sito Rapidshare.net , un sito che offre un indice di ricerca di file che sono ospitati su RapidShare.com, così gli utenti possono trovare i file sul servizio di file-hosting da una posizione centrale e che ora ha cambiato nome di dominio e si chiama RsFly, In un primo tempo il Wipo ha negato il torto di Rapidshare.net, ma il famoso sito di file-hosting, supportato dallo studio legale Greenberg Traurig, ha deciso di rivolgersi al National Arbitration Forum, che nella decisione finale, resa pubblica 14 ottobre, ha dato ragione a Rapidshare. I proprietari di Rapidshare.net, avrebbero potuto opporsi ma ciò avrebbe significato impegnarsi in lunghe e costose procedure legali ed hanno preferito cambiare nome al loro sito.



Questa questa battaglia a favore del copy-right, sia contro i siti che, tutto sommato, gli apportavano visitatori, che contro gli utenti ha determinato una grossa riduzione del traffico internet di Rapidshare. Ora Megaupload ha ampiamente superato Rapidshare come il cyberlocker più visitato. Solo un anno fa RapidShare è stato tra i 15 più domini visitati su Internet insieme a Google, Facebook, YouTube e Wikipedia, ma ora, secondo Alexa è sceso all' 86 esima posizione.

Nessun commento:

Posta un commento