info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 21 novembre 2010

La RIAA a caccia di “MetaPirate”

Abbiamo annunciato che un anonimo dev team aveva rilasciato LimeWire Pirate Edition, rendendolo disponibile a tutti, partendo dalla base di Limewire Pro. Gli avvocati della RIAA sono riusciti a far chiudere il sito, che rilasciava il software e ora sono alla ricerca dell'identità dell'hacker , denominato MetaPirate che lo avrebbe rilasciato e che sembrerebbe essere stato un impiegato di Limewire.



Il giudice, oltre a concedere le autorizzazioni per la ricerca dell'identità di MetaPirate ha obbligato Limewire LLC a fornire tutta una seie di informazioni, riguardanti ex dipendenti e sviluppatori che potevano aver accesso al file del client LimeWire utilizzato nell'ultimo anno e che quindi potrebbero aver dato vita a LimeWire Pirata Edition.
 
Del resto anche la società LimeWire LLC, deve agire contro i creatori di tale software, perchè la RIAA ha preso spunto dalla cosa, per chiedere che LimeWire LLC sia messa sotto la guida di un curatore fallimentare. Per cui ora l'anonimo hacker è sotto l'attacco di due fuochi, anche se ha rivelato che nonostante il suo sito sia andato down il software LimeWire Pirate Edition è ancora disponibile su Pirate Bay.

Nessun commento:

Posta un commento