info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 16 novembre 2010

Sifonr: video chat e P2P insieme, un sito che crea molti dubbi

Sifonr, grazie anche alla nuova tecnologia adobe flash P2P permette proprio di video chattare con i propri amici mentre con essi si condividono file, ma molti lo vedono come un sito pericoloso, un altro Chatroulette. In effetti Sifonr è una cosa così nuova che è difficile inquadrarlo in un preesistente servizio web. Con un click è possibile creare un feed basato su Flash video, gli altri possono aderire al video, condividerlo ed inviare altri file che lo desiderano. La parola Sifon ricorda un po' il nome di YouTube nel significato e i video, proprio come quelli di Youtube possono facilmente essere messi su Facebook o blog.



Anche per il P2P può funzionare come un programma tradizionale, con i limiti dati dal fatto che Adobe per motivi di sicurezza, indica che tutti i dati condivisi debbono essere caricati nella memoria del sistema, invece di essere scritti e letti dal disco. Come limite Adobe pone 100 MB per file condiviso, ma l'ideatore del sito non vede alcun motivo perchè non si può condividere file anche fino ad almeno 1GB se la RAM è sufficiente.


Indubbiamente ha potenzialità interessanti ma è un sito pericoloso, soprattutto per i minori, dove, essendo agli inizi, il controllo non può esserci 24 ore su 24 e che potrebbe,portare a voler condividere e registrare video solo pervertiti ed esibizionisti. Almeno per ora, quindi, soprattutto per i minori è proprio da evitare.

Nessun commento:

Posta un commento