info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 23 novembre 2010

Dopo Mulve, arriva Mielophone

Abbiamo parlato di Mulve, l'applicazione che, uscita nel mese di settembre permetteva di trovare e scaricare velocemente brani musicali ma è durata molto poco, in quanto sia l'Ifpi che la BPI, che le quattro maggiori etichette hanno fatto si che il sito, da cui si poteva scaricare l'applicazione fosse chiuso e ci sono stati anche degli arresti. L'esperienza di Mulve forse dovrebbe far riflettere sul produrre questo tipo di applicazioni ed invece, ora solo un paio di mesi dopo, spunta all'orizzonte Mielophone.

 Un piccolo team di programmatori russi ha sviluppato l'idea presente in Mulve e vi ha aggiunto anche altre migliorie, come ad esempio più fonti, Last.fm, una playlist, un downloader manager, video di youtube ecc. Mielophone ha bisogno di Adobe AIR per poter funzionare e questo si può istallare direttamente insieme all'applicazione, che è già disponibile per MAC, Windows e Linux e presto lo sarà per le piattaforme IOS ed Android, sempre che, come nel caso di Mulve, l'applicazione non venga bloccata dalle grandi etichette.

Nessun commento:

Posta un commento