info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 13 novembre 2010

RockMelt il browser per social network

Se si vuole navigare sempre con l'occhio fisso su quello che fanno gli amici su Facebook si può usare RockMelt, costruito con la base del browser open source Chromium, sul quale è fondato anche Chrome e Facebook. Funziona anche per Mac, oltre che per Windows ma non per Linux e chi l'ha provato ha detto che è abbastanza veloce.



La versione è ancora in beta ed, a differenza degli altri browser, presenta delle barre laterali con a sinistra icone con gli amici su Facebook ed a destra i contatti su Twitter, che però attualmente non funzionano ed i feeds. Ci sono già stati altri browser che permettevano una migliore integrazione con i social network, ad esempio Flock, solo che RockMelt è stato lanciato da Marc Andreessen, cofondatore di Netscape e storico team leader di Mosaic e promette la velocità presente in Chrome unita alla possibilità di effettuare automaticamente il login di Facebook. Meglio comunque usare Chrome che surrogati, a mio avviso.

Nessun commento:

Posta un commento