info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 8 luglio 2010

Warner Cable dovrà fornire i dati di 28 indirizzi IP al mese

Come sappiamo il Copyright Group ha denunciato migliaia di utenti dei quali conosce solo gli indirizzi IP, ma per monetizzare il fatto, ha bisogno dei dati delle persone alle quali corrispondono gli indirizzi IP.



Ma ora sembrerebbe che La Warner Cable abbia avuto dal giudice Rosemary Collyer, che vigila sui casi “Far Cry” e “ The Steam Experiment “ una modifica della citazione in giudizio in modo che la società sia obbligata a fornire le generalità dietro gli indirizzi IP di 28 persone al mese, quantità complessiva riferita a tutti e due i casi.


Quindi quanto ci metterebbe ad esaudire tutte le richieste, più di tre anni? Del resto la Warner Cable aveva chiesto al giudice di controllare le richieste del Copy-right Group, dicendo che in media l'azienda ha ben 567 casi al mese da soddisfare, per ottemperare alle richieste di legge. Alcune di queste richieste di ricerca hanno una priorità immediata, ad esempio le minacce di suicidio o quelle di sottrazione di minori per attività terroristiche, e la Warner Cable non ha il personale per ottemperare anche alle 1000 ed oltre richieste da parte del Copy-right Group.


Tom Dunlap, avvocato del Copy-right Group ha continuato a minacciare la Warner Cable, dicendo che la società in questo modo si espone ad un ricorso per contributo nella violazione del copy-right.


Ma come detto, il giudice Collyer ha invece specificato il numero di indirizzi al mese che la Warner Cable è obbligata a fornire.


Questo numero però non riguarda altre cause contro file.sharer, sempre intraprese dagli avvocati del Copy-right Group e sotto la giurisdizione di altri giudici, oppure altri ISP.


La Collyer però ha rifiutato le richieste dell'EFF e dell'ACLU di creare un numero maggiore di cause, fatto del quale avevamo già parlato qui, ma non ha escluso che i procedimenti legali possano essere separati in futuro.


Il giudice per ora ha deciso che gli abbonati degli ISP, dovranno ricevere una lettera che meglio spiega i loro diritti e le modalità attraverso le quali i loro avvocati possono opporsi alla citazione.

Nessun commento:

Posta un commento