info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 4 luglio 2010

In Blogger arriva "Stats"

Come si può leggere nel blog ” Blogger in draft” in un articolo di Staszek Paśko e Wiktor Gworek ed è riportato anche da Computer World,  gli utenti di blogger possono ora utilizzare una nuova funzione “Statistiche” che permetterà loro di monitorare ed analizzare il traffico dei visitatori in quello che viene definito “near-real-time”.Sarà possibile ad esempio sapere quali messaggi hanno ricevuto più visite e quali siti stanno in quel preciso momento inviando più traffico, quali query di ricerca hanno seguito e da che paese arrivano e che browser utilizzano.


Finora molti usavano altri sistemi ad esempio Google Analytics o altri strumenti di terze parti per monitorare il traffico che però richiedevano modifiche nell'editor HTML o l'introduzione come gadget.


Inoltre per utilizzare “Stats” basterà andare in Blogger in draft e si noterà una nuova scheda appunto “Statistiche”


Inoltre, poiché gli sviluppatori di blogger sono molto attenti alle reazioni degli utenti gradiscono sapere cosa essi ne pensano, quindi un commento può essere inviato qui

Una novità veramente molto utile.

Nessun commento:

Posta un commento