info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 22 luglio 2010

Il partito del pirata svedese lancia pirate ISP

Il Partito del Pirata svedese che è divenuto l'host di Pirate Bay, quando altri provider lo avevano dovuto abbandonare, ora pensa di lanciare Pirate ISP insieme ad altri partner ed offrirà servizi a banda larga, garantendo l'anonimato e nello stesso tempo gli introiti serviranno a finanziare il partito.



Gustav Nipe, studente di economia, e membro del Partito Pirata è ora CEO di The Pirate ISP e ha parlato della filosofia che ispirerà il nuovo ISP in linea con le idee del Partito del Pirata e che ha già iniziato un beta-testing nella città di Lund.


La loro idea è di competere con gli altri ISP offrendo un servizio anonimo ai loro clienti sempre basato su iPredator.


All'inizio cercheranno di prendere il 5% del mercato di Lund e poi espandersi in altre due città della Svezia, senza cercare di crescere troppo ma offrendo un buon servizio ai propri clienti.

Inoltre i responsabili del sito hanno dichiarato ai media che non permetteranno al governo svedese di monitorare Pirate ISP e non conserveranno i log dei loro utenti. Se poi avranno opposizioni nel fare ciò combatteranno fino in fondo, in quanto non sono d'accordo con le leggi e diverrebbe una battaglia costituzionale. Non hanno ancora chiarito come intendano difendersi dalle ingerenze esterne, in particolare quelle degli Stati Uniti.


Soprattutto rassicurano che i loro potenziali clienti file-sharer non dovranno temere di ricevere lettere con avvisi d'infrazione da parte dell'associazione Antipiratbyrån, anche se non scoprono tutte le frecce del loro arco, ossia come pensano di evitare ciò.


Henrik Ponten dell'associazione Antipiratbyrån, non sembra molto impressionato, del resto la legge IPRED è chiara è permette alle associazioni anti-pirateria di costringere gli ISP a rivelare i nomi degli utenti violatori del copy-right.

Nessun commento:

Posta un commento