info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 5 luglio 2010

RIAA: inviati 2 milioni di avvisi di violazione in 2 anni

La RIAA ha inviato oltre 1,8 milioni di avvisi di violazione a singoli utenti di internet ed oltre 269.609 ai college ed alle università e tutto in meno di due anni, nonostante ciò il traffico P2P sembra non abbia avuto flessioni.



Questi dati sono stati comunicati dalla RIAA in questa settimana e poiché sappiamo che l'associazione anti-pirateria ha deciso di non perseguire più i singoli file-sharer con questi avvisi sperano che l'utente che scarica materiale illegale sia indotto a desistere.


La RIAA non ha, però comunicato se il numero degli avvisi inviati è stato maggiore o minore di quello inviato negli anni passati.


Particolarmente rischioso è il file-sharing per le università che a partire da questo mese rischiano di perdere i contributi federali se non verrà accertato che hanno intrapreso tutte le misure necessarie a bloccare la pirateria nei loro campus.


Molte stanno istallando sistemi antipirateria dal costo variabile fra i 350.000 e i 500.000 dollari e denunceranno gli studenti, rei di file-sharing illegale.


Indubbiamente bisognerà vedere se tutti gli avvisi d'infrazione della RIAA, calcolando poi che siti come Rapidshare e Megaupload sono fuori dai loro monitoraggi, ed i sistemi super costosi delle università, riusciranno a bloccare la pirateria.

Nessun commento:

Posta un commento