info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 8 luglio 2010

Rapidshare,dopo le lamentele degli utenti, aggiusta le offerte

Rapidshare nel corso dell'anno ha effettuato vari cambiamenti ai suoi piani tariffari, cercando soprattutto di bloccare i pesanti uploader di materiale illegale, Infatti due settimane fa, circa, ha annunciato un cambio di tariffe per gli utenti premium ora stava per imporre ad i suoi utenti, già con abbonamenti, nuove tariffe in base all'utilizzo quotidiano, obbligandoli a saltare fra un pacchetto e l'altro per evitare di pagare in eccesso. Ma nessuno ha tutto questo tempo da sprecare ed i nuovi pacchetti di offerte hanno provocato una rivolta da parte degli utenti di Rapidshare, costringendo il sito a cambiare rotta.



Indubbiamente tutte le vicende giudiziarie in cui è stato trascinato il sito nel corso dell'ultimo anno hanno portato Rapidshare a cercare compromessi con le major anzi a cercare di trasformare gli utenti violatori del copyright, in clienti di negozi online.


Ma la corda non può alla fine essere tirata troppo, del resto, già il fatto che il sito avesse annullato il programma di ricompensa a chi caricava più file, aveva creato malumori ma una vera e propria rivolta fra i suoi utenti si è avuta quando il sito ha annunciato che tutti i precedenti abbonamenti erano annullati dall'introduzione di cinque nuovi pacchetti che si sarebbero basati su un utilizzo giornaliero e tutti gli utenti, in base a ciò che volevano caricare o scaricare quel giorno avrebbero dovuto scegliere il pacchetto più conveniente.


Ma lo stesso Rapidshare ha comunicato ieri ai suoi utenti che l'introduzione di tali offerte aveva determinato poche risposte positive ma moltissime negative per cui il sito aveva deciso di cambiarle perchè il suo principale interesse era quello di accontentare gli utenti.


In seguito ha abbandonato totalmente l'idea dell'utilizzo giornaliero ad esempio con meno di 5 euro ora gli utenti possono acquistare il pacchetto con 10 Gb di limite di storage ed un limite di 30 Gb di dati mensili, mentre chi carica o scarica più pesantemente, in un intero mese, può scegliere altre offerte.


Con queste offerte molto più semplici e meno costose, i portavoce di Rapidshare sono sicuri che non avranno più rivolte da parte degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento