info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 13 luglio 2010

RIAA, Limewire ha nascosto i soldi per non pagare

Il legale della RIAA ha depositato dei documenti che proverebbero il fatto che Gorton,l'amministratore di Limewire avrebbe nascosto i soldi, guadagnati facilitando la violazione del copy.right, per evitare il risarcimento da corrispondere alle major.



Nei documenti presentati a nome della RIAA viene, inoltre richiesto che vengano congelati i fondi di Limewire e quelli delle attività di Gorton ed inoltre viene dichiarato che la maggior parte dei soldi sono stati messi dall 'amministratore di limewire in fondo comune intestato anche alla moglie ed ai figli, per paura che gli fossero tolti.


Come sappiamo a maggio le major hanno ottenuto una grande vittoria in quanto il giudice Wood ha riconosciuto il grande sito di file-sharing colpevole di induzione di violazione del copy-right e secondo, la RIAA nel 2006 Gorton ha guadagnato oltre 20 milioni di dollari con la sua attività illegale.


In seguito la RIAA ha chiesto al giudice un ingiunzione permanente che obbligasse il sito alla chiusura e molti esperti si aspettano questa decisione da parte del giudice ed un risarcimento pari ad un miliardo di dolllari.


La vittoria della RIAA in questo caso, sancita anche da un altissimo risarcimento dovrebbe servire da monito per tutti coloro che vogliono sfidare la musica ed il cinema, traendo lucro da attività illegali e per questo è necessario che agli amministratori di tali società venga anche sequestrato il patrimonio personale. Anche per questo la RIAA cerca con tutti i mezzi di entrare in possesso dei beni che Gorton ha cercato di mettere nel fondo famigliare, dimostrando anche con testimonianze che Gorton aveva trasferito il denaro in caso di una sentenza legale.

Nessun commento:

Posta un commento