Il più famoso tracker BitTorrent ancora in attività ha spesso problemi che lo mandano off line, a volte dovuti a danni hardware ma più spesso ad attacchi Dos. In seguito ad uno di questi ultimi attacchi Demonoid ha preferito bloccare molti range di IP di Taiwan e Cina, luoghi da cui preferibilmente provengono gli attacchi.
Alcuni utenti di quelle regioni, infatti che non riuscivano più ad accedere a Demonoid e avevano in un primo momento pensato ad un blocco da parte degli ISP e si erano anche informati presso gli stessi, avendo rassicurazioni che non c'era alcun blocco da parte loro.
Il problema era infatti a monte, Demonoid, stanco di subire attacchi Dos che lo obbligano a lunghe ore di inattività e a un super lavoro da parte dei dipendenti ha deciso utilizzare il blocco per alcuni range di IP di parte della Cina e di Taiwan. L'amministratore non ha comunque spiegato se il blocco sarà momentaneo o permanente in ogni caso gli utenti di quelle regioni, nel frattempo, possono utilizzare servizi VPN per connettersi a Demonoid.
Nessun commento:
Posta un commento