info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 28 luglio 2010

UFC fa causa a due siti di streaming

l'Ultimate Fighting Championship dopo aver molto minacciato azioni dure contro la pirateria, ora ha citato due siti di streaming Justin.tv e Ustream.tv per costringerli a rivelare l'identità di un uploader che ha caricato due eventi UFC all'inizio di quest'anno.



L'UFC, vede i suoi proventi pay-per-view minacciati dalla pirateria ed il presidente Dana White disse chiaramente, circa un mese fa, che era loro intenzione di combattere duramente contro chiunque cerchi di trasmettere illegalmente o di mandare in streaming gli eventi UFC ed aggiunse che quando si vedrà la gente finire in galera, gli altri smetteranno di mettere on line materiale illegale.


Ora Zuffa LLC,, la società madre che dichiara di essere il più grande fornitore di Pay-Per-View al mondo, ha appunto, citato due siti di streaming Justin.tv e Ustream.tv sperando di costringere le imprese a rivelare l'identità di un utente che ha caricato due eventi UFC all'inizio di quest'anno.
L'UFC dice che il 2 gennaio 2010, oltre 36.000 persone hanno visto uno streaming illegale di UFC 108 che era stato caricato da un singolo indirizzo IP ed il 21 febbraio 2010, lo stesso indirizzo IP aveva caricato UFC 110, che poi è stata visto da 78 mila individui.


Oltretutto Zuffa LLC, oltre a voler ottenere l'identità dell'uploader ha intenzione di citare i due siti di streaming per violazione del copy-right e chiedere oltre cinque milioni di dollari che sarebbero stati rubati dai due siti, basandosi su calcoli derivati dal fatto che nel 2009 l'UFC avrebbe incassato oltre 350 milioni di dollari grazie alle entrate delle Pay-Per-View. Secondo alcuni commentatori in ogni caso, anche se la battaglia è giusta, l' UFC dovrebbe evolvere riguardo ai modi in cui fornisce i contenuti per il consumatore e accettare una perdita a breve termine in vista di guadagni nel lungo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento