info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 6 luglio 2010

Secondo Prince Internet è finita

Prince, in un intervista rilasciata al Mirror che distribuirà sabato, solo in UK, 20Ten, attesissimo nuovo album dell'artista, ha dichiarato che internet, come MTV è ormai obsoleta.



L'artista, sempre nell'articolo,  viene definito una leggenda vivente, con oltre 100 milioni di dischi venduti in 30 anni,  e del resto anche la nota rivista americana Rolling Stone ha incluso, nel 2004, Prince nella lista dei 100 artisti più importanti nella storia, classificandolo alla 28 esima posizione,


Durante l'intervista hanno soprattutto colpito l'attenzione dei media di tutto il mondo, le sue dichiarazioni riguardo internet ed anche  che lui abbia detto che è soddisfatto del CD rilasciato dal Mirror in quanto non ci sarà alcun download in tutto il mondo, per le sue battaglie in corso per gli abusi che avvengono su internet.


L’album sarà, del resto,  distribuito, gratutiamente in allegato a quattro diversi quotidiani europei: Daily Mirror, Scotland’s Daily, Het Nieuwsblad e Rolling Stone.


Prince, comunque, a differenza di molti altri artisti ha proibito ad Itunes e You tube di utilizzare qualsiasi suo brano ed ha anche chiuso il suo proprio sito.


Poi ha detto, durante l'intervista, che internet è finita e che è come MTV, un tempo in auge ed ora obsoleta e che in ogni caso tanti computer e gadget rappresentano un male più che un bene, in quanto riempiono la testa di numeri e questo non può esere un fattore positivo.


Allora magari potremo anche tornare alle carrozze con i cavalli che oltretutto non inquinano, dico io, internet ed il progresso sono grandi realtà che lui sta, anche con le sue dichiarazioni, riportate da blog e testate on line, abilmente usando per sponsorizzare il suo album.


Comunque nell'intervista spiega anche che ha chiamato l'album 20Ten perchè pensa che è un'anno molto importante e che questi sono tempi difficili anche perchè, secondo lui, molte persone, soprattutto giovani non credono abbastanza in Dio durante la loro vita.

Non ci dimentichiamo del resto che Prince è, da oltre dieci anni testimone di Geova. Indubbiamente su Dio può avere l'opinione che vuole ma su internet, possiamo dire che non siamo affatto d'accordo con quanto da lui affermato, internet è tutt'altro che finita, come dimostra il successo ad esempio dei Radiohead  che hanno invece deciso di usare internet per diffondere la loro musica e gratuitamente, eppure anch'essi hanno, durante la loro carriera venduto oltre 25 milioni di dischi.

Nessun commento:

Posta un commento