info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 17 luglio 2010

Twitter diviene 75 volte più veloce con BitTorrent

Avevamo già scritto di come molti siti famosi e soprattutto social network, tipo Twitter e Facebook, abbiano pensato al protocollo BitTorrent per aggiornare i dati dei loro utenti in minor tempo ed utilizzando il loro server e ora Twitter ha comunicato che il nuovo sistema chiamato “murder” e basato su BitTorrent rende l'implementazione dei server 75 volte più veloce.


Larry Gadea l'ingegnere che ha progettato “murder” basato sul client BitTornado si dichiara entusiasta dei risultati e dice di essere stato sempre un grande utilizzatore di BitTorrent con il quale ha scaricato moltissime iso Linux.

Ora, da prove effettuate, il nuovo sistema basato su BitTorrent è 75 volte più veloce rispetto al vecchio sistema di aggiornamento dei server e ognuno di questi oltre a scaricare i file diviene un punto di distribuzione contribuendo a diffondere il materiale ad altri, in tal modo un processo per il quale prima erano necessari 40 minuti, con “Murder” è stato compiuto in 12 secondi.

Il sistema “murder” è disponibile al pubblico liberamente, con licenza Apache, in tal modo che altri siti o social network siano interessati ad usarlo.


BitTorrent, quindi, si sta facendo un 'ottima fama come standard che possono utilizzare reti di grosse dimensioni per aggiornare i server in modo rapido ed efficiente ed inoltre sappiamo che anche reti televisive lo stanno utilizzando per distribuire in streaming i programmi ai loro utenti.

Nessun commento:

Posta un commento