info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 17 luglio 2010

USA: chiusa piattaforma Wordpress con 73.000 blog

Continua il regime contro i siti che abusano in USA dopo quanto annunciato dal vice.presidente Joe Biden, riguardo al fatto che sarebbero state intraprese azioni dure contro i siti che violavano il copy-right sia nazionali che esteri.


Ora, è stato mandato off line un host Wordpress che ospitava 73.000 blog dietro l'ordine delle autorità a quanto pare, leggendo le mail scambiate tra l'host e l'ISP che gli forniva banda, in ogni caso tenuto a rispettare il più assoluto silenzio.


Blogetery.com aveva avuto come host BurstNet per 7 mesi ma il nove luglio, il sito è scomparso e nell'email BurstNet dice di essere stato costretto a comportarsi in tal modo dalle autorità per quanto era contenuto nel server e che è pronto a rifondere i soldi del canone ai responsabili della piattaforma Wordpress, Il proprietario ammette di aver ricevuto degli avvisi di rimozione per link a materiale coperto dal copy-right e di averli subito rimossi, quindi non capisce il motivo di quanto accaduto né dell'indagini che le autorità stanno conducendo su di lui.


Ancora più disperati sono i proprietari dei blog la maggior parte dei quali assolutamente legali che non sanno se e quando, potranno tornare sul loro blog in quanto gli unici contatti erano sul sito blogetery.com, che ora è off line.

Nessun commento:

Posta un commento