info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 11 luglio 2010

Belgio: giudice rifiuta il blocco di Pirate Bay

Ormai il sito di Pirate Bay è conosciuto come essere il sito BitTorrent, più resistente al mondo ma le associazioni anti-pirateria non rinunciano a cercare di costringere gli ISP delle varie nazioni a bloccarlo. Spesso poi la richiesta viene portata in tribunale ed ora in Belgio un giudice ha considerato “sproporzionata “ la richiesta di blocco del famoso sito BitTorrent da parte dell'associazione anti-pirateria belga BAF.



Due ISP, Belgacom e Telenet, alla quale appunto l'associazione BAF si era rivolta perchè attuassero il blocco di Pirate Bay, si sono rifiutati di ottemperare alla richiesta, dicendo che non spetta a loro decidere quale siti rendere o no disponibili per i loro utenti e quindi sono ricorsi alla legge.


Ieri il giudice del tribunale di Anversa ha stabilito che un azione immediata per bloccare il famoso sito non fosse necessaria e che appunto la richiesta fosse “sproporzionata” rispetto al reato. Inoltre, giustamente commentano gli ISP, non si capisce, dal momento che il sito esiste da diversi anni, perchè la richiesta di blocco arrivi solo ora.

Nessun commento:

Posta un commento