info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 20 luglio 2010

Olanda: Zippo non dovrà bloccare Pirate Bay

Da poco un tribunale ha  ordinato, definitivamente, ai tre del team di Pirate Bay di filtrare o di bloccare il sito agli utenti olandesi ma anche se ciò, non avvenisse l'ISP Zippo non dovrà bloccare Pirate Bay. Secondo il giudice non vi è alcuna prova che la maggioranza degli utenti dell'ISP violano il copy-right attraverso Pirate Bay, per cui un blocco sarebbe ingiustificato.
Praticamente ora in Europa siamo sul due pari, in quanto in Italia ed in Danimarca i tribunali hanno obbligato gli ISP a bloccare Pirate Bay, mentre in Belgio, prima, ed ora in Olanda, la Corte ha deliberato che il blocco fosse un procedimento eccessivo.
Invece l'associazione anti-pirateria Brein avrebbe voluto che l'ISP Zippo, bloccasse l'indirizzo Ip con tutti i nomi di dominio ed i futuri indirizzi IP del sito, entro 24 ore, dalla notifica da parte di Brein, ma, come abbiamo scritto, l'ISP Zippo, ha rifiutato ed ha preferito ricorrere al tribunale, coadiuvato dal rivale XS4ALL, il quale pensava che la sentenza sarebbe stata molto importante per tutti gli ISP e per il futuro di internet.




Il tribunale però, ha deciso in favore dei due ISP ma Brein non demorde e continuerà la sua battaglia anche perchè la causa vinta contro i tre del team, conta molto poco dal momento che il sito è ancora visibile da parte degli utenti olandesi e Tim Kuik responsabile di Brein dice che non è ammissibile che gli amministratori di Pirate Bay si nascondano in Thailandia od in Cambogia ed il sito permanga visibilissimo, continueranno ,quindi, in tribunale la lotta contro gli ISP Zippo ed XS4ALL, per ottenere l'ordine che li costringa ad oscurare il sito.

Nessun commento:

Posta un commento