info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 28 luglio 2010

Umaps: come appaiono i peers in Google maps

Un'applicazione non utilissima ma interessante può essere aggiunta a Griffin uTorrent e permette di visualizzare tutti i peers su Google maps, con la possibilità di zoomare a livello della strada, ossia si può praticamente vedere dove i peers vivono. Questo può, soprattutto, far ben capire come la possibilità di non essere rintracciati non esista ed anche la differenza che si nota usando client come Utorrent e Vuze, liberamente oppure tramite un tracker privato dove non compare la posizione dei singoli peers ma tutto è nascosto in un grande data-center.



Quindi soprattutto i novizi dovrebbero imparare a tenere gli occhi aperti in quanto i trasferimenti BitTorrent sono tutt'altro che anonimi e coloro che invece vogliono tenere nascosta la loro reale posizione agli altri utenti BitTorrent, dovrebbero utilizzare un seedbox o iscriversi a servizi tipo BTGuard o TorrentPrivacy.

Nessun commento:

Posta un commento